Settimana mondiale della sicurezza stradale, iniziative anche a San Michele Salentino

Al via da oggi, 4 maggio 2015, la Settimana Mondiale della Sicurezza stradale lanciata dalle Nazione Unite, la più grande campagna mai realizzata sul tema. Un sito dedicato, (www.savekidslives2015.org), una petizione rivolta ai leader di tutti i paesi membri e il coinvolgimento del popolo di Twitter su #SAVEKIDSLIFE.

L’obiettivo dichiarato è quello di salvare i più piccoli visto che ogni giorno nel mondo muoiono in incidenti stradali 500 ragazzi sotto i 17 anni: un totale di oltre 182mila giovani vittime della strada.

Un dramma che coinvolge anche l’Italia dove, guardando al 2013, sono morti una media di oltre 2 bambini a settimana, per un totale di 123 vittime con meno di 18 anni. Di queste, ben 47 avevano meno di 14 anni.

Anche il Comune di San Michele Salentino aderisce all’iniziativa promossa, anche, dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e dall’Osservatorio Nazionale dell’Associazione Nazionale Comuni d’Italia.

“Per tutta la settimana faremo sensibilizzazione e prevenzione rispetto alle linee guida del progetto e in particolar modo alla parte relativa al trasporto dei minori in auto e moto”, spiegano il Comandante della Polizia Municipale Angelo Filomeno e il sindaco Pietro Epifani.

Un Commento a “Settimana mondiale della sicurezza stradale, iniziative anche a San Michele Salentino”

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea