Cessione a titolo gratuito di apparecchiature informatiche
L’Agenzia delle Entrate cederà nel corso dell’anno 2015 apparecchiature informatiche di diverse tipologie (PC, PC portatili, Server), non più utilizzabili per le attività dell’Agenzia.
La richiesta di partecipazione potrà essere inviata esclusivamente tramite un messaggio di Posta Elettronica Certificata (PEC) alla casella cessionigratuite@pec.agenziaentrate.it entro le ore 12.00 del giorno 27/02/2015.
Tutti gli istituti scolastici statali e paritari, le pubbliche amministrazioni, gli enti e organismi non-profit (anche privati) possono partecipare alla procedura.
Se l’ente richiedente è sprovvisto di PEC, potrà utilizzare per l’invio anche l’indirizzo di un terzo soggetto (es. privati cittadini, comuni, commercialisti). In ogni caso è possibile utilizzare il servizio di Posta Certificata erogato gratuitamente ai cittadini (www.postacertificata.gov.it).
La richiesta dovrà essere predisposta utilizzando l’applicazione on-line “Phoenice” accessibile all’indirizzo http://www.fiscooggi.it/phoenice. Il codice identificativo della presente gara è “AE2015”. Al termine dell’inserimento dei dati l’applicazione genererà il file phoenice.xml che, una volta scaricato, dovrà essere inviato a mezzo posta elettronica certificata.
L’e-mail certificata di richiesta dovrà avere come oggetto “AE2015” (senza le virgolette) e contenere in allegato il file “phoenice.xml” generato dal citato applicativo (attenzione: non rinominare il file altrimenti la richiesta verrà scartata automaticamente dal sistema).
La graduatoria sarà elaborata utilizzando i seguenti criteri di priorità decrescente:
1) istituti scolastici statali e istituti scolastici paritari degli enti locali (determinati ai sensi dell’art.1, comma 1-2, L. 62/2000);
2) tutte le altre amministrazioni pubbliche (determinate ai sensi dell’art.1, D.Lgs. 165/2001);
3) altri enti pubblici e privati appartenenti a una delle seguenti categorie (non in ordine di priorità):
• associazioni ed enti senza fini di lucro iscritti nell’apposito registro associazioni;
• fondazioni e altre istituzioni di carattere pubblico o privato con personalità giuridica, senza fini di lucro;
• associazioni non riconosciute, di cui all’art. 36 C.C., che siano dotate di proprio strumento statutario dal quale sia possibile in modo inequivocabile desumere l’assenza di finalità lucrative;
• organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri, operanti in Italia o all’estero per scopi umanitari;
• istituti scolastici paritari privati (determinati ai sensi dell’art. 1, comma 2, L. 62/2000);
• altri enti e organismi, non compresi nei punti precedenti, la cui attività assuma le caratteristiche di pubblica utilità.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Caro Midiesis, ma con questo annuncio hai voluto invitare l’amministrazione comunale a partecipare all’assegnazione di questo materiale per potenziale il “servizio informatico” della pinacoteca-biblioteca?