I colori della Poesia, mostra di pittura di Antonella Miccoli

Appassionata da sempre di letteratura italiana e francese, Antonella Miccoli ha voluto esprimere con le proprie opere il connubio tra pittura e poesia dedicando una intera mostra a tale unione. Dopo un’attenta e profonda lettura delle opere del Prof. Enrico Castrovilli, scrittore-poeta e psicocritico letterario, Antonella riporta su tela una propria interpretazione delle poesie di quest’ultimo, cogliendo i vari aspetti emotivi e stati d’animo. Omaggio, con un dipinto, anche ad uno dei maggiori poeti e scrittori del salento, Vittorio Bodini  e a Charles Baudelaire, esponente di spicco della corrente del simbolismo.

La mostra si terrà presso la Pinacoteca “S. Cavallo” di San Michele Salentino dal 13 al 26 settembre 2014 con il seguente orario di apertura:

- martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00;

- dal lunedì al venerdì dalle ore 16,30 alle ore 19,00.

Inaugurazione sabato 13 settembre 2014 – ore 19,00.

2 Commenti a “I colori della Poesia, mostra di pittura di Antonella Miccoli”

  • lillino balestra:

    Iniziative interessanti , mostre , presentazione libri, dibattiti, conferenze, ma perchè ogni volta ,l’inaugurazione , che credo sia il momento più importante della manifestazione, spesso con la presenza dell’autore , con spiegazioni, delucitazioni, motivazioni, debba sempre slittare di ore rispetto all’orario stabilito in attesa dei vari Don Tony,amministratori e ospiti di prestigio. Questo è poco serio, e mi sembra poco rispettoso verso coloro che puntuali sono lì in attesa .
    Scommettiamo che anche questa volta sarà così???

  • devina:

    Dalli, con “‘sto Bodini”.
    Prima l’attacco poetico,
    poi il manifesto,
    quindi il gelato,
    ora il quadro.
    Mi aspetto, a questo punto (per onorare la specificità del territorio), il salone di macchine usate e la macelleria Bodini.
    Poi saremo al completo.
    nando dvt

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea