Ritorna l’estate… ritornano i sacchetti di spazzatura per le strade di campagna

In occasione della segnalazione di sacchetti di spazzatura abbandonata in alcune zone extraurbane, segnalazione da noi fatta in data odierna all’Ufficio di Polizia Municipale di San Michele Salentino, il Comandante Filomeno, attraverso questo portale, vuol ancora una volta sensibilizzare la cittadinanza ad effettuare correttamente la raccolta differenziata in quanto  i costi degli interventi di “bonifica” dei siti ove vengono abbandonati i rifiuti ricadono sul bilancio comunale e quindi sui cittadini tutti.

Basterebbe riportare a casa i sacchetti di spazzatura prodotti in campagna e differenziare negli appositi contenitori, per non incidere sugli ulteriori costi di smaltimento a carico della comunità ed evitare di avere un paesaggio rurale indecoroso e sudicio.

Il Comandante sensibilizza, anche quest’anno, sulla manutenzione di terreni incolti nonché di siepi ed alberi sul suolo privato aggettanti su suolo pubblico nell’ambito delle zone urbanizzate comprese nelle aree edificabili. Manutenzione che permette di evitare la proliferazione di ratti, rettili, insetti nocivi quali zecche e zanzare, anche della specie “aedes albopictus” (cd. “zanzara tigre”) già segnalata sul territorio; lo sviluppo e la diffusione di specie vegetali con potenziale allergenico potenzialmente grave per soggetti predisposti quali la “ambrosia artemisifoglia”; eventuali incendi, ecc.

Per visualizzare l’Ordinanza sulla manutenzione di terrenti incolti ecc., clicca qui.

 

 

Un Commento a “Ritorna l’estate… ritornano i sacchetti di spazzatura per le strade di campagna”

  • Leo:

    Purtroppo l’inciviltà e l’ignoranza di questa gente che deturpa pesantemente il paesaggio creando un notevole danno d’immagine, non viene minimamente scalfito da questi articoli, pertanto io proporrei di usare il pugno di ferro posizionando delle telecamere nascoste nei punti più “critici” in modo da beccarli in flagrante e multarli cosi’ pesantemente che la prossima volta preferiranno ingoiare tali buste anziché inquinare la nostra terra.
    Non e’ giusto che il lavoro della gente che suda, per rendere il nostro paese accogliente e ospitale in modo da attirare turisti creando nuove opportunità, venga gettato al vento per colpa di quattro caproni trogloditi!

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea