AUGURI per un anno diverso! (di Edmondo Bellanova)
In privato, mi sono lamentato con Rocco D’Urso per il fatto che, in occasione del Natale 2013, Midiesis non sia uscito con un “auguri di buone feste“! Tutti i siti web hanno colorato le loro prime pagine con fiocchi di neve, alberelli di natale, natività, luci e renne; Midiesis no! Si vuole essere originali e controcorrente o solamente “distruttivi”?
Oggi il mio dubbio prende forma e sostanza con l’intervento del buon Marco V che, prendendo posizioni personali più che legittime, non avrebbe poi motivo di nascondersi dietro l’appartenenza alla parrocchia di San Michele Arcangelo.
Lui può avere anche delle ragioni nel prendersela con Midiesis, ma ha sbagliato giorno e momento!
Oggi lasciamo il 2013 e, con il cuore colmo di speranza, apriamo il nuovo anno che speriamo diverso e migliore di quello passato ed è giusto che sia così!
Oggi è il momento per fare e farci gli auguri di un cambiamento in meglio della nostra condizione. Oggi è legittimo sognare e sperare che le nostre aspettative abbiamo finalmente riscontro.
Oggi possiamo augurarci: buona salute, guarigione da malattie, fortuna, soddisfazioni e nuove opportunità, pace e serenità nelle famiglie, amori ed amicizie.
Oggi possiamo sperare in un mondo migliore, in una collettività attenta al bisogno del prossimo, in gente più attenta alle necessità dei poveri, degli anziani, dei giovani disoccupati, dei malati e dei peccatori.
Oggì è il trionfo della fede !
Non sprechiamo l’occasione in sterili polemiche nella considerazione che tutti siamo chiamati al miglioramento della nostra società!
La Chiesa in questo ha la massima responsabilità e lo fa secondo le sue regole e gli insegnamenti divini, ma chi la vuol rappresentare si esima dal giudicare gli altri.
Molto più semplicemente Midiesis continuerà a dare la possibilità a tutti noi di esprimere, in libertà, le proprie opinioni garantendo un franco dibattito nella considerazione che il confronto è il fondamentale requisito della democrazia !
Oggi è il giorno giusto per dirci: AUGURI!
Sanmichelesalentino31.12.2013 edmondobellanova
Caro Mondino, nel ricambiare gli auguri ti rammento, poiché l’hai dimenticato, lo spirito con cui Martin Menzares viveva questi giorni di festa. Spirito che condivido di seguito: http://win.midiesis.it/index.php?q=node/872
PS: ri-leggi le note della poesia in calce.