Renzi mi ha convinto, molto meglio Civati

Di seguito la riflessione di un giovane sammichelano che ha partecipato ad uno degli incontri che Giuseppe Civati ha tenuto in Puglia in occasione delle prossime primarie del PD:
 
Premettendo che per il PD non ho mai nutrito simpatia, l’incontro di ieri con Pippo Civati è stato veramente interessante. È innovativa e interessante la sua idea di partito, finalmente ho sentito parlare di un partito non personalista e di sinistra. Ho sentito parlare un giovane aspirante segretario che si è scagliato contro il tesseramento barbaro avvenuto in questi giorni e che pensa sarebbe opportuno devolvere i 2 € delle primarie per la Sardegna colpita dalla catastrofe. Ho visto un giovane dirigente stare in mezzo a noi con tanta umiltà e discutere di alleanze dicendoci che abbiamo bisogno di stare tutti insieme per sconfiggere le destre e governare il paese. Ho sentito parlare di Prodi e dell’Ulivo e di quanto manchi da troppo tempo ormai in Italia un esperienza politica del genere. Come direbbe un mio compagno, Renzi mi ha convinto, molto meglio Civati.
G.C.

3 Commenti a “Renzi mi ha convinto, molto meglio Civati”

  • PM_28:

    Il tesseramento barbaro è argomentato come raccolta di voti esterni, ovvero di ex forzisti, moderati e liberali sfiduciati dalla destra italiana. Per vincere le elezioni servono eccome. E’ matematica spicciola e si governa con il 51%. Il mito della nicchia d’oro “desinistra” è retorica superata dalla realtà economica ed esiste solo nelle parole di chi vuol tenere legittimamente le redini del fortino PD, come il buon (vedi foto) Civati, che insiste con l’alleanza con Nichi nostro. Per perdere ovviamente.

  • PM_28:

    Non è possibile commentare il post “GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: MANIFESTAZIONE A SAN MICHELE SALENTINO”. Malgrado ciò provo a fare comunque un’osservazione qua (dai Rocco, c’ho voglia): l’anno prossimo consiglio di organizzarlo di sera, momento della giornata in cui le festeggiate non sono oberate dalla preparazione dei pasti per le loro famiglie.

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea