Menga Alessio, Dottore di Ricerca in Scienze Biochimiche e Farmacologiche
Il nostro giovane concittadino Menga Alessio, dopo essersi laureato in Farmacia 110 e lode, il 25 marzo 2013 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Biochimiche e Farmacologiche presso il Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica dell’Università degli Studi di Bari, ricevendo il plauso da parte della commissione per il lavoro svolto, con la tesi dal titolo “Fattori trascrizionali e farmaci: identificazione di nuove isoforme del fattore MEF2C e interazione tra farmaci antipsicotici e fattore FOXA1″.
L’argomento della tesi è stato oggetto di una pubblicazione con primo nome su una rivista scientifica internazionale: European Neuropsycopharmacology.
Un’ altra pubblicazione è in attesa di approvazione da parte di una commissione scientifica.
Attualmente ha ricevuto un contratto di Post-Doc, e pur sapendo quanto sia difficile nel nostro paese fare ricerca, continua con il suo sogno.
Dalla redazione midiesis.it i migliori auguri.
Dalla pagina facebook di midiesis.it:
Anna Maria Santoro: auguri alessio.
Il post piace a:
Francesco Nigro
Isidoro Criscuolo
Pino Trinchera
Giuseppe Romanelli-Senna
Enza Ciciriello
Anna Maria Santoro
Giovanni Allegrini
Alessandro Antelmi
Piero Epifani
Sara Mery Vinci
Non potevamo che essere vicini alla tua gioia; siamo orgogliosi di te. Procedi con forza, impegno, coraggio e determinazione come hai fatto fino ad ora. Che la tua vita futura sia sempre costellata di soddisfazioni. Congratulazioni e bacioni da mamma e papà.
Le persone capaci, di cui questa nazione bistrattata ha bisogno come l’acqua, devono essere valorizzate: Alessio è una di quelle. Spero che porti avanti il suo lavoro con onestà intellettuale.
In bocca al lupo al mio cuginetto!
Caro Alessio,
condividiamo la tua gioia e l’orgoglio dei tuoi genitori per il risultato raggiunto e ti auguriamo altri ambiti traguardi e soddisfazioni. Con l’augurio ulteriore che i tuoi risultati possano portare benefici a chi ne ha bisogno, ti inviamo un affettuoso abbraccio.
Orazio e Rosaria
Mi ricordo con piacere di un Alessio in gamba sin da ragazzino.Auguroni per gli eccellenti risultati ottenuti e in bocca al lupo per il tuo futuro!
Ciao Alessio!
Complimenti sinceri per questo importante traguardo, con l’augurio che ne seguano tanti altri!
Mara