Il 6 ottobre la preselezione dei concorsi indetti dal Comune di San Michele Salentino

Riceviamo da Michele Salonna e pubblichiamo:

Comunico che la data per la preselazione ai concorsi per un posto di Istruttore Direttivo cat “D” e a due posti di Istruttore Amministrativo cat “c” è stata fissata al 06/10/2010 in alle ore 12,00 e alle ore 16,30 presso il Palazzetto dello Sport sito in via Tintoretto.
Ancora non sono noti i motivi per cui il 1 marzo scorso e’ stato sospeso il concorso; sconosciute sono anche le motivazioni per cui l’ intera commissione, ad eccezione del segretario, si dimise successivamente alla sospensione del concorso; inspiegabile e’ anche il susseguirsi di commissari nominati che hanno poi rifiutato l’ incarico, salvo poi ricorrere a qualche politico leccese per completare la commissione.
Si spera che, questa volta, la società, incaricata di somministrare i test, non li porti gia’ preconfezionati e comunque ci sia la disponibilità dei mezzi per stampare i test.

13 Commenti a “Il 6 ottobre la preselezione dei concorsi indetti dal Comune di San Michele Salentino”

  • midiesis:

    Sul sito del Comune di San Michele Salentino sono state pubblicate le Banche dati dei quiz, relativi alle prove preselettive dei concorsi per “ISTRUTTORE DIRETTIVO – CAT. D” e “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO – CAT. C”.
    Ecco il link: http://www.comune.sanmichelesal.br.it/concorso/domande.rar
    Attenzione: il link punta ad una cartella zippata in rar.

  • IL SINDACO:

    Povero Michelino, lui e la sua compagnia non riescono ad azzeccarne una!!!!!!!
    IL SINDACO
    Alessandro TORRONI

  • michele salonna:

    Caro Sindaco noto con piacere che, comunque, segui i nostri consigli, visto che hai pubblicato i quiz come suggerito dalla ns “compagnia” nel foglio informativo.
    Devo però constatare, ancora una volta, che stavi per commettere un altro errore non comunicando ai candidati la pubblicazione dei quiz.
    Mi sembra un concorso sfigato.
    michele salonna

  • Patrizia Gasparro:

    Ringrazio ogni giorno il Signore per averci regalato un porta fortuna come te, caro Michele.
    Grazie alla tua presenza al concorso, sono sicura, la sfiga sarà sconfitta degnamente.

  • devina:

    mai dirlo,
    perchè come recitava il sempre mitico Roberto Antoni, alias “Freak Antoni”, alias “Beppe Starnazza”, alias Astro Vitelli (scrittore, performer, dj, nonchè voce degli Skiantos):
    “La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo”.

  • Patrizia Gasparro:

    La sfiga avrà sicuramente buona vista, come dici tu, ma la mala fede non vede oltre la punta del proprio naso.

  • michele salonna:

    Cara Patrizia l’ironia è un ottimo mezzo di discussione; nel caso di questi concorsi, infatti, è sufficiente raccontare il modo in cui si stanno svolgendo per capire che neanchè Totò avrebbe scritto un copione più divertente o tragico.
    Siccome però sono in mala fede (come tu pensi) mi limiterò a ricordarti la cronologia degli avvenimenti; poi se puoi, senza ironia, dimmi cosa pensi.
    Tutto ha inizio con la necessità di assumere personale al comune di San Michele Salentino. Si mette in moto una fantomatica procedura di mobilità a cui partecipano alcuni dipendenti di altri enti pubblicia in mobilita’; dopo varie vicende (che tu sicuramente conosci) la procedura non ha esito.
    Allora si indice il concorso pubblico e viene nominata una commissione presieduta da un segretario comunale di un altro comune ( in violazione della legge che prevede la presidenza al segretario comunale di San Michele Salentino) un Vice Prefetto ed un avvocato esperto in materia giurida. Questa commissione si rende conto che, per legge, non e’ possibile effetuare il concorso senza una procedura di mobilita’ (diversa da quella precedentemente effettuata); quindi interrompe il concorso per effuate la mobilita’ e tutti i partecipanti vengono bocciati.
    Si procede alla convocazione del 01/03/2010, circa 300 partecipanti si presentano alla prova, vengono identificati, ma i quiz non vengono somministrati, perchè, non ci sono i mezzi tecnici per estrare questi quiz e tutti i partecipanti vengono mandati a casa.
    Dopo un pò di tempo TUTTI i COMMISSARI si dimettono.
    La giunta comunale riprova a formare la COMMISSIONE, ma un altro vice prefetto, dichiara la sua indisponibilta’, il segretario della prima commisione, nominato Commissario nella seconda, comunica la sua volontà di restare semplice segretario e non componente della commisisone. Intanto un’altra componente della commissione, nominata come esperta, essendo ricercatrice presso l’ Universita’ di Lecce, dopo aver accettato si dimette. In sua sostituzione viene nominata un avvocato del foro di Lecce, forse vice sindaco di una lista civica di centro destra di un comune del basso salento.
    Viene fissata la data della nuova preselezione, ma alcuni giorni prima della convocazione vengono pubblicati, sul sito del comune, i 1000 quiz per concorso da cui estrarre quelli da somministrare, ma di tutto ciò non viene fatta menzione nella raccomandata di convocazone; solo dopo alcuni giorni viene inviata una raccomandata dal Sindaco, in cui viene comunicata tale pubblicazione.
    Siccome sono in mala fede mi restanto solo due giustificazioni: l’ Amministrazione comunale è composta da principianti (cosa in cui non credo assolutamente considerato i precedenti in altri concorsi ed assunzioni) oppure qualcosa non è chiaro.
    Michele Salonna

  • Patrizia Gasparro:

    Caro Michele, tu che conosci il diritto amministrativo dovresti sapere che le procedure concorsuali vengono gestite sin dall’inizio(procedure di mobilità)dall’apparato burocratico dell’Ente e non certo dall’Amministrazione o dal Sindaco come tu pensi.Se errori ci sono stati,e ci sono stati a questo punto,credo tu sia in grado di valutarne le responsabilità, se non sei in malafede.
    Quanto poi alla scelta come componente della commissione di un avvocato del foro di Lecce, forse vice sindaco di una lista civica di centro destra di un comune del basso salento,il problema qual’è?Che si tratta di un personaggio politicamente attivo o di un personaggio politicamente attivo di centro destra?Poi si sà,i politici di centro-destra sono tutti ladri, malfattori e appartenenti ad associazioni mafiose… o no?

  • devina:

    …io direi che un numero “significativo” di politici di centro-destro e di politici di centro-sinistra possano essere definiti malfattori e tutti insieme, per me, moralmente “inaffidabili”.

  • midiesis:

    Sul sito del Comune gli esiti della pre-selezione dei concorsi:
    http://www.comune.sanmichelesal.br.it/bandi/concorsi_bandichiusi.asp

  • michele salonna:

    Ho partecipato ai concorsi del 6 ottobre ed ho le prove che non tutti i quiz pubblicati sul sito del comune sono stati inseriti nell’elaboratore da dove sono stati estratti i 60 quiz somministrati. Inoltre la nomina, come commissario, dell’ assessore del comune di Sanarica, titolare quindi di una carica pubblica, viola l’art 35 legge 165/01 che afferma:”composizione delle commissioni esclusivamente con esperti di provata competenza nelle materie di concorso, scelti tra funzionari delle amministrazioni, docenti ed estranei alle medesime, che non siano componenti dell’organo di direzione politica dell’amministrazione, che NON ricoprano CARICHE POLITICHE e che non siano rappresentanti sindacali o designati dalle confederazioni ed organizzazioni sindacali o dalle associazioni professionalie.”
    A questo punto devo decidere cosa fare.
    Ricorrere alla magistratura per ottenere l’ annullamento del concorso, oppure far “finta di niente”.
    La decisione non è semplice perche’ annullando il concorso, abbiamo 53 concorreti che sarebbero privati della possibilità di risultare vincitore di un posto di lavoro, in un momento nel quale manca disperatamente il lavoro. Anche perchè vi e’ un senso di rassegnazione nella gestione dei concorsi, specialmente quelli locali.
    Però la decisione di “far finta di niente” mi rode terribilmente, anche perchè ho chiesto alla commissione di esame di avere urgentemente gli atti del concorso per poter essere ammesso con riserva, ma ad oggi nulla è pervenuto.
    Michele Salonna

  • Patrizia Gasparro:

    Senza parole!!!!!!!

  • michele salonna:

    concordo pienamente

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea